LE FACCIATE VENTILATE
M.G.M. Tecnica propone, progetta e realizza, facciate ventilate, quale paramento esterno da applicare agli edifici di nuova costruzione o a quelli in corso di ristrutturazione, che apportano, grazie a un sistema naturale di ventilazione interna che sfrutta l’effetto camino o l’effetto pressione/depressione, i seguenti vantaggi:
- Veloce smaltimento di condensa e umidità
- Corretta e bilanciata permeabilità al vapore
- Elevata inerzia termica
- Corretto isolamento termico
- Protezione dall’acqua
- Incremento del valore di protezione acustica passiva
- Flessibilità nell’utilizzo di svariati materiali, formati e colori

La tipologia attuativa prevede l’utilizzo di lastre di vari formati costituite in genere da:

- Gres fine porcellanato
- Pietre naturali
- Fibrocemento
- Legno
Che si agganciano, mediante ancoraggi meccanici e/o strutturali ad adesione chimica, sui pali staffati a muro con tasselli meccanici o chimici, in modo visibile o invisibile dall’esterno.
Completa la facciata ventilata l’applicazione a muro di un pannello isolante, fissato con idonei tasselli, costituito da lana di vetro o di roccia di adeguato spessore.

LE FACCIATE INCOLLATE :
Le facciate incollate, realizzate da M.G.M Tecnica, non apportano agli edifici i benefici di una facciata ventilata ma contribuiscono, in modo significativo, alla protezione del fabbricato medesimo dagli agenti atmosferici, riducendone sensibilmente la manutenzione.
Il raggiungimento di tale obiettivo è subordinato all’utilizzo di materiali idonei di rivestimento, quali il Gres ceramico, assicurato alla parete, meglio se rifinita con intonaco su rete, mediante idonei collanti e agganci meccanici di sicurezza.

 

M.G.M. Tecnica propone, progetta e realizza sistemi pavimenti modulari sopraelevati, specifici per uso interno ed esterno, per rendere flessibili e realistici gli spazi lavorativi degli edifici, secondo le necessità del nostro tempo assicurando flessibilità, confort e gusto ed assolvendo, in modo diverso secondo la tipologia utilizzata, ai seguenti parametri funzionali:
- Rigidità meccanica
- Resistenza ai carichi incidenti
- Resistenza al fuoco
- Abbattimento del carico d’incendio
- Miglioramento dell’isolamento acustico
- Controllo della conduttività elettrostatica

PER USO INTERNO: Esso è composto da una struttura portante metallica d’appoggio, completamente in acciaio inox, costituita da supporti verticali regolabili, da travi ortogonali di irrigidimento e da guarnizioni coibenti. E’ altresì possibile l’impiego di struttura portante senza travi di irrigidimento con fissaggio, mediante incollaggio strutturale, delle basi dei supporti alla soletta d’appoggio
Sulla struttura portante poggia, per gravità, il pannello modulare composto da nucleo centrale avente anika strutturale minerale inerte a base di solfato di calcio, oppure in conglomerato di legno e resine.
Il pannello modulare, di modulo 600 x 600 mm è nobilitato inferiormente con lamina di alluminio, bordato perimetralmente con ABS e rifinito con lastre di Gres ceramico di identico modulo.
Altre finiture superiori dei pannelli modulari sono realizzate in prodotti resilienti, laminati plastici, parquet, pietre naturali e moquettes.

PER USO ESTERNO: esso è composto da una struttura portante costituita da supporti regolabili in polipropilene con testa fissa oppure autolivellante.
Il pannello modulare, completamente ingelivo, è realizzato mediante accoppiamento di due lastre di Gres ceramico, oppure da una lastra monolitica autoportante di Gres di elevato spessore.

 

M.G.M. Tecnica propone, progetta e realizza pavimenti e rivestimenti in modo da personalizzare, con la scelta e l’utilizzo dei materiali più appropriati, qualsivoglia ambiente, sia interno che esterno

La posa, a geometria variabile in modo da valorizzare i materiali impiegati, si realizza su sottofondi rivi di umidità e lisci, a mezzo spolvero di cemento o, preferibilmente, mediante specifici collanti ad elevate prestazioni, applicati a temperature comprese tra +5° e +30°/35° con fuga mutevole in funzione della dimensione del materiale e della destinazione d’uso.

 

MANINLABO - Soluzioni decorative

MANINLABO è un laboratorio di decorazione che, in collaborazione con architetti, designer o direttamente con clienti privati, progetta e realizza soluzioni personalizzate attraverso effetti cromatici, materici abbinati a diversi materiali (legno, metallo, ecc...).

Alcune proposte ed esempi di intervento:

- Decorazioni pittoriche murali: trompe l'oeil, disegni classici o moderni, effetti materici, patine e velature.

- Personalizzazione di complementi d'arredo: armadi, cucine, tavoli, comodini, ecc...

- Resine decorate: pavimenti in spatolato o autolivellanti , pareti materiche colorate , piani lavabo.

- Oggetti d'arredo: pannelli, specchi, lampade.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.IVA/C.F. 03032770988